Karol Wojtyla 16.10.1978

mercoledì 1 aprile 2009

primo saluto alla folla dopo l’elezione a Papa “Giovanni Paolo II”

Piazza San Pietro , Vaticano

Sia lodato Gesù Cristo.
Carissimi fratelli e sorelle,
siamo ancora tutti addolorati dopo la morte dell’ amatissimo Papa Giovanni Paolo I. Ed ecco che gli Eminentissimi Cardinali hanno chiamato un nuovo vescovo di Roma. Lo hanno chiamato da un paese lontano... lontano, ma sempre così vicino per la comunione nella fede e nella tradizione cristiana.Ho avuto paura di ricevere questa nomina, ma ho fatto nel spirito dell’ubbidienza verso Nostro Signore Gesù Cristo e nella fiducia totale alla sua Madre, Madonna Santissima.
Anche no so se posso bene spiegarmi nella vostra... la nostra lingua italiana. Se mi sbaglio … se mi sbaglio mi corigerete. E così mi presento a voi tutti, per confessare la nostra fede comune, la nostra speranza, la nostra fiducia alla Madre di Cristo e della Chiesa, e anche a incominciare da nuovo su quella strada della storia e della Chiesa, di incominciare con l’aiuto di Dio e con l’aiuto degli uomini.

0 commenti:

Posta un commento